REGENESIS alla Scuola di alta formazione sulla Bonifica di siti contaminati

REGENESIS alla Scuola di alta formazione sulla Bonifica di siti contaminati
È giunta ormai all’11° edizione la Scuola di alta formazione sulla bonifica di siti contaminati, che avrà luogo a Ravenna dal 16 al 18 maggio 2018. Il corso, rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della bonifica dei siti contaminati, fornisce un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla caratterizzazione secondo metodi innovativi, alle tecnologie innovative secondo metodi sostenibili, all’analisi di rischio e alla sua interazione con la sicurezza dei lavoratori, alla progettazione, realizzazione

e valutazione delle campagne di misura di gas interstiziali per la descrizione del percorso di inalazione di vapori, alla relazione fra bonifiche e la gestione dei materiali da scavo (terre e rocce) compreso i riporti.

L’Ing. Marcello Carboni, District Manager di REGENESIS, effettuerà una docenza il giorno 16 maggio sulle tecnologie per il trattamento in-situ di falde contaminate da composti organici mediante adsorbimento e biodegradazione, illustrando i principi di funzionamento e alcuni casi applicativi. Clicca qui per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso.

Intersol 2018

Gareth Leonard, Managing Director of REGENESIS Europe, will be presenting:
A decade of large-scale enhanced reductive dechlorination; the evolution on the usage of a high-volume controlled-release electron donor substrate at urban brownfield sites.

28.03.2018 at 16:00-16:20. For more information, please visit the Intersol website.

SiCon Workshop 8-10 February 2018

La 9a edizione del Workshop SiCon “SITI CONTAMINATI. Esperienze negli interventi di risanamento” si svolgerà a Taormina i giorni 8, 9 e 10 febbraio 2018, grazie all’organizzazione dei gruppi di Ingegneria Sanitaria Ambientale di Università degli Studi di Catania, SAPIENZA Università di Roma e Università degli Studi di Brescia. REGENESIS si conferma leader del settore, con 3 interventi presentati da noi e dai nostri clienti. Se partecipate al convegno, saremo lieti di incontrarvi in Sicilia!

Giovedi 8 Febbraio 2018
Sessione 3: Acquiferi e suoli contaminati
Orario: 14:40
Trattamento in situ di una contaminazione da BTEXS, TPH e solventi clorurati mediante barriere passive realizzate con iniezione di carbone attivo in forma liquida (caso di studio n. 6) P. Goria, M. Carboni, K. Maerten (REGENESIS)

Giovedi 8 Febbraio 2018
Sessione 3: Acquiferi e suoli contaminati
Orario: 15:20
Bonifica in situ per contaminazione da CrVI – valutazione di un intervento in situ realizzato con raggiungimento rapido degli obiettivi (caso di studio n. 8) C. Nielsen, L. Ledda, P. Goria, M. Carboni, (Tauw Italia, REGENESIS)

Venerdi 9 Febbraio 2018
Sessione 8: Ricerca e sviluppo di tecnologie e strumenti innovativi
Orario: 15:45
Una tecnologia altamente efficace per il trattamento dei PFAS in falda: prove di laboratorio e prime applicazioni reali (ricerca n. 4) M. Carboni, A. Biasiolo, G. Porto (REGENESIS, Copernico)