REGENESIS alla Scuola di alta formazione sulla Bonifica di siti contaminati
È giunta ormai all’11° edizione la Scuola di alta formazione sulla bonifica di siti contaminati, che avrà luogo a Ravenna dal 16 al 18 maggio 2018. Il corso, rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della bonifica dei siti contaminati, fornisce un aggiornamento tecnico-scientifico e normativo sulle tematiche connesse alla caratterizzazione secondo metodi innovativi, alle tecnologie innovative secondo metodi sostenibili, all’analisi di rischio e alla sua interazione con la sicurezza dei lavoratori, alla progettazione, realizzazione

e valutazione delle campagne di misura di gas interstiziali per la descrizione del percorso di inalazione di vapori, alla relazione fra bonifiche e la gestione dei materiali da scavo (terre e rocce) compreso i riporti.

L’Ing. Marcello Carboni, District Manager di REGENESIS, effettuerà una docenza il giorno 16 maggio sulle tecnologie per il trattamento in-situ di falde contaminate da composti organici mediante adsorbimento e biodegradazione, illustrando i principi di funzionamento e alcuni casi applicativi. Clicca qui per maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso.