La 9a edizione del Workshop SiCon “SITI CONTAMINATI. Esperienze negli interventi di risanamento” si svolgerà a Taormina i giorni 8, 9 e 10 febbraio 2018, grazie all’organizzazione dei gruppi di Ingegneria Sanitaria Ambientale di Università degli Studi di Catania, SAPIENZA Università di Roma e Università degli Studi di Brescia. REGENESIS si conferma leader del settore, con 3 interventi presentati da noi e dai nostri clienti. Se partecipate al convegno, saremo lieti di incontrarvi in Sicilia!

Giovedi 8 Febbraio 2018
Sessione 3: Acquiferi e suoli contaminati
Orario: 14:40
Trattamento in situ di una contaminazione da BTEXS, TPH e solventi clorurati mediante barriere passive realizzate con iniezione di carbone attivo in forma liquida (caso di studio n. 6) P. Goria, M. Carboni, K. Maerten (REGENESIS)

Giovedi 8 Febbraio 2018
Sessione 3: Acquiferi e suoli contaminati
Orario: 15:20
Bonifica in situ per contaminazione da CrVI – valutazione di un intervento in situ realizzato con raggiungimento rapido degli obiettivi (caso di studio n. 8) C. Nielsen, L. Ledda, P. Goria, M. Carboni, (Tauw Italia, REGENESIS)

Venerdi 9 Febbraio 2018
Sessione 8: Ricerca e sviluppo di tecnologie e strumenti innovativi
Orario: 15:45
Una tecnologia altamente efficace per il trattamento dei PFAS in falda: prove di laboratorio e prime applicazioni reali (ricerca n. 4) M. Carboni, A. Biasiolo, G. Porto (REGENESIS, Copernico)