Presentato da: Ing. Mariangela Donati, Mediterranean District Manager

Questo è il primo webinar di una breve serie dal titolo: “Nuove opzioni di trattamento per i siti contaminati da idrocarburi”. Questo webinar si concentra sull’uso di PetroFix come parte integrante o successiva di un programma di pronto intervento ambientale a seguito di spill o fuoriuscite di idrocarburi. La presentatrice Mariangela Donati introduce i processi di trattamento utilizzati dal PetroFix, e discute le modalità di applicazione, fornendo inoltre esempi di siti in cui società ambientali o di pronto intervento hanno utilizzato il PetroFix come parte integrante di una strategia proattiva a seguito di eventi accidentali.

PetroFix viene utilizzato per limitare immediatamente la capacità della contaminazione in fase disciolta di impattare proprietà poste a valle, gestire la massa residua di contaminante, prevenire problemi di intrusione vapori sotto edifici e ridurre al minimo o evitare future attività di bonifica sul lungo termine.

Punti chiave che sono approfonditi in questo webinar:

  • I meccanismi di trattamento alla base del PetroFix
  • Indicazioni operative per l’applicazione e la miscelazione
  • Dove e in che modo PetroFix può integrarsi nelle attività ambientali da eseguire a seguito di un evento accidentale
  • Limitazioni d’uso

Alla fine del webinar è presente un’ampia sessione Q&A (domande e risposte) in cui viene data risposta alle domande poste dai partecipanti.

Presentato da:

Ing. Mariangela Donati
Mediterranean District Manager, REGENESIS

L’ing. Donati, District Manager di REGENESIS per l’Italia, la Francia e altri paesi del Sud Europa, supporta i clienti nella selezione, nel dimensionamento e nella valutazione economica degli interventi di bonifica mediante le diverse tecnologie REGENESIS disponibili. L’Ing. Donati ha svolto i suoi studi all’Università di Bologna, dove ha conseguito nel 2014 una laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, avendo partecipato allo sviluppo di uno studio in ambito di statistica e geostatistica applicate alle concentrazioni di nitrati in acque superficiali presso l’École des Mines de Paris (Francia). Ha maturato successivamente esperienze lavorative pluriennali sia in Italia che all’estero nei settori ambientale, minerario, di geostatistica e di gestione dei siti contaminati nelle diverse fasi previste dagli iter procedurali.

Guarda la registrazione: