First broadcast:  21.05.2014

In questo webinar viene illustrato un importante caso applicativo di trattamento in situ di un acquifero contaminato nel Regno Unito. Presso un sito industriale in attività è stato effettuato con successo il trattamento di un esteso plume inquinante che presentava concentrazioni superiori a 8.000 μg/L di dicloroetano (DCA), con contestuale presenza di idrocarburi e cloruro di vinile.

L’intervento è stato realizzato combinando Ossidazione Chimica in Situ (ISCO) con biodegradazione aerobica potenziata, co-applicando i prodotti RegenOx® e ORC Advanced®, utilizzando la modalità direct push ed effettuando un unico intervento di applicazione.

Il webinar illustra le caratteristiche del sito, sia in termini geologici e idrogeologici che per quanto riguarda le caratteristiche di contaminazione e la definizione del modello concettuale. Vengono poi analizzate le tecnologie di bonifica potenzialmente utilizzabili e viene fornita una descrizione di dettaglio delle tecnologie utilizzate e dell’intervento eseguito, analizzando in ultimo i risultati ottenuti.

Guarda la registrazione webinar